Plastic Free

Plastic Free Onlus

Un mondo migliore è possibile, se ci impegnamo per primi!

L'associazione Plastic Free Organizzazione di Volontari Onlus nasce il 26 Luglio 2019 con l'obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica che non solo inquina, bensì uccide.
Perchè tutto questo? Si stima che al giorno d'oggi l'uomo ingerisce ogni anno una quantità di microplastiche equivalente ad una pizza. Si stimano oltre 1.000 tartarughe morte ogni anno per colpa di reti e plastiche.
I danni arrecati dalla plastica ai mari, pesci e al pianeta intero sono sotto gli occhi di tutti, ogni giorno.
Tramite questa pagina del sito, voglio fare la mia parte per sostenere e aiutare questa onlus a diffondere le loro iniziative e a farvi partecipare.

Come potete aiutarli?
Attraverso il calendario sul sito o i post nei vari profili social (vedi elenco in fondo), potrete vedere le date e i luoghi degli eventi. Vi basterà seguire le indicazioni e presentarvi all'appuntamento... con il futuro.

Servono competenze particolari?
No, basteranno un paio di guanti, abbigliamento comodo e un po' di voglia di fare. L'organizzazione dirigerà in loco le operazioni e provvederà a portare i sacchi per la raccolta.
E se non ci sono eventi nella tua zona?
Oltre a fare la tua parte ogni giorno facendo la raccolta differenziata a casa tua e rispettando il più possibile il pianeta, puoi contattare la Onlus per avere informazioni su come collaborare con loro o semplicemente prendere l'iniziativa da solo mentre passeggi d'estate al mare (invece di raccogliere conchiglie).

Inoltre puoi acquistare uno dei kit presenti sul sito, nella sezione "support", oppure donare tramite bonifico bancario intestato a:
Plastic Free Odv Onlus IBAN: IT67J0200841133000105710157
inserendo nella causale il tuo codice fiscale e comunicandoci tutti i tuoi dati via email a info@plasticfreeonlus.it
Ecco come trovarli sempre
L'associazione è presente su tutti i canali più diffusi (oltre che sul sito www.plasticfreeonlus.it) e pubblicano costantemente articoli, aggiornamenti e foto sul tema, oltre alle lovandine degli eventi.
E' arrivato il momento di seguirli!

Facebook: www.facebook.com/plasticfreeit/
Instagram: www.instagram.com/plasticfreeit/
Twitter: www.twitter.com/plasticfreeit
YouTube: www.youtube.com/channel/plasticfree
LinkedIn: www.linkedin.com/company/plasticfree
be Strega
Arti Visive